Privacy Policy

Rinviato l’incontro del 27 novembre – Salotto letterario

Vista l’attuale situazione sanitaria, siamo costretti a comunicare il rinvio a data da destinarsi dell’appuntamento con il Salotto letterario previsto per il 27 novembre. Ci auguriamo di poter tornare al più presto Continua a leggere »

Concorso Città di Ravenna – proroga delle iscrizioni

L’Associazione Amici della Capit comunica la proroga delle iscrizioni del Concorso Letterario Città di Ravenna 2020. Giunto alla sua quinta edizione, si tratta di un concorso per opere inedite in lingua italiana o Continua a leggere »

Un momento difficile

E’ impossibile ignorare il fatto che stiamo vivendo un momento difficile. In questo periodo pianificare attività culturali è complicatissimo, e occorre far fronte a numerosi ostacoli. La Capit  però, nonostante l’impossibilità di Continua a leggere »

ILBELPARLARE 2020 – KantieriTeatrali

Si dice àmaca o amàca? Qual è la differenza tra pèsca e pésca? Un’impόsta, sarà una tassa o una serranda? Vorresti parlare correttamente, con la stessa efficacia degli attori, pronunciando le parole secondo Continua a leggere »

LEMOZIONEHAVOCE 2020 – KantieriTeatrali

La voce è uno strumento musicale che crea melodie e può destare emozioni in chi l’ascolta, essendo il veicolo espressivo che ci dà la possibilità di comunicare ciò che sentiamo dentro. Tono, Continua a leggere »

 
    • La Capit è un Ente nazionale per il tempo libero e la promozione sociale e culturale, senza fini di lucro, che si riconosce nei valori di libertà, democrazia, partecipazione e solidarietà che discendono dal pensiero e dall’azione popolare. Strutturata su base territoriale, nel distretto delle tre province romagnole è organizzata in un unico Comitato con sede operativa a Ravenna.

      Capit Romagna, cui già aderiscono numerosi Circoli e Associazioni, soprattutto del territorio ravennate, è impegnata a estendere la base associativa anche nelle realtà locali del forlivese, del cesenate e del riminese, ampliando coerentemente la propria struttura organizzativa.
      Capit Romagna supporta i sodalizi aderenti e li coinvolge, secondo le rispettive peculiarità e finalità, in progetti di promozione della cultura, del tempo libero, dello spettacolo, del volontariato e dell’impegno sociale.