Privacy Policy

Serata dedicata e Raoul Casadei – Capit Incontra ’21

Mercoledì 23 giugno, alle ore 21, torna Capit Incontra, la rassegna culturale di Capit Ravenna che ci accompagnerà per tutta l’estate. Ad inaugurare questa XIII edizione una speciale serata, dedicata a Raoul Casadei, Continua a leggere »

L’organo si racconta – Musica e Spirito

Domenica 20 giugno alle 19.30, presso la Basilica di San Francesco di Ravenna, si terrà L’organo si racconta, primo appuntamento della rassegna Musica e Spirito. Franco Ugolini (organo), Luigi Lidonnici (oboe), Enrico Gramigna (violino) Continua a leggere »

Maurizio Bottarelli. Inquiete distanze – Galleria FaroArte

Sabato 12 giugno 2021, alle ore 17:00, si rinnova l’appuntamento con l’arte contemporanea a Marina di Ravenna. Inaugura infatti, presso la Galleria FaroArte, la personale dell’artista Maurizio Bottarelli, dal titolo Inquiete distanze.  Inquiete distanze Le recentissime Continua a leggere »

La Comedia dipinta – Cappella Musicale

L’Associazione amici della Capit, in collaborazione con Cappella Musicale della Basilica di San Francesco e Centro Dantesco di Ravenna presentano La Comedia dipinta. Si tratta di un viaggio visivo e musicale alla scoperta di 700 anni Continua a leggere »

Capit Incontra 2021 – XIII edizione

Con l’arrivo dell’estate, torna il salotto letterario della Capit. Capit Incontra 2021 porterà alcuni big della cultura romagnola ed italiana a Marina di Ravenna. Anche quest’anno il Bagno Luana Beach ospiterà gli otto Continua a leggere »

 
    • La Capit è un Ente nazionale per il tempo libero e la promozione sociale e culturale, senza fini di lucro, che si riconosce nei valori di libertà, democrazia, partecipazione e solidarietà che discendono dal pensiero e dall’azione popolare. Strutturata su base territoriale, nel distretto delle tre province romagnole è organizzata in un unico Comitato con sede operativa a Ravenna.

      Capit Romagna, cui già aderiscono numerosi Circoli e Associazioni, soprattutto del territorio ravennate, è impegnata a estendere la base associativa anche nelle realtà locali del forlivese, del cesenate e del riminese, ampliando coerentemente la propria struttura organizzativa.
      Capit Romagna supporta i sodalizi aderenti e li coinvolge, secondo le rispettive peculiarità e finalità, in progetti di promozione della cultura, del tempo libero, dello spettacolo, del volontariato e dell’impegno sociale.