Privacy Policy

Attività teatrali

La promozione delle attività teatrali è da sempre uno degli interessi primari della Capit, che tra l’altro persegue finalità di salvaguardia, valorizzazione e diffusione del dialetto romagnolo. Dalla sua costituzione ad oggi, ha proposto al pubblico oltre 960 rappresentazioni inserite in numerose rassegne in lingua e in vernacolo su tutto il territorio provinciale. Le stesse Compagnie affiliate alla Capit hanno contribuito alla promozione del teatro amatoriale – in particolare dialettale – presentando i loro repertori in molti centri della Romagna e non solo.

La broja 2012

Ritroviamoci al Rasi

Appuntamento storico che dal 1981 anima le domeniche invernali con 18 spettacoli pomeridiani portati in scena al Teatro Rasi di Ravenna dalle Compagnie amatoriali più popolari della Romagna.

Teatro Musica

Annuale rassegna al Teatro Alighieri di Ravenna di cinque spettacoli di operetta, musical e commedia musicale con le migliori Compagnie di giro. Nel cartellone degli ultimi anni sono stati inseriti con successo alcuni spettacoli prodotti da Capit Ravenna, tra i quali spiccano ‘Se il tempo fosse un gambero’ e ‘Giulietta amarcord’.