Privacy Policy

Corsi e laboratori di gennaio 2020

gennaio

Il 2020 si preannuncia un anno ricco di appuntamenti dedicati ai nostri associati. Fin dal mese di gennaio ripartirà l’attività formativa della Capit, con due grandi novità. Le iscrizioni sono aperte, vi invitiamo ad affrettarvi perché i posti sono limitati! Tutti gli incontri si svolgeranno presso la nostra sede di via Gradenigo, 6 a Ravenna.

Guida all’ascolto delle opere di Beethoven

In occasione del duecentocinquantesimo anniversario della nascita di Beethoven, si propongono tre incontri, curati da Maria Cristina Ceroni. Si tratta di un’occasione unica per capire e conoscere meglio il grande musicista tedesco.
L’ascolto dei capolavori del compositore sarà accompagnato da un’analisi di Beethoven e del suo tempo. Si parlerà del contesto storico in cui visse, dei valori che lo animarono, delle opere letterarie e filosofiche che lo ispirarono. Senza dimenticare la sua storia personale e i fatti biografici che lo segnarono e lo condizionarono profondamente.

Quota di partecipazione: 30 €

Gli incontri si terranno giovedì 16, 23 e 30 gennaio, dalle ore 20:30 alle 21:45

Corso base di fotografia digitale

Franco Ferretti propone questo utilissimo corso tecnico-pratico. Insieme a lui affronteremo gli aspetti fondamentali della fotografia digitale. Il laboratorio è indirizzato ai neofiti, ma non solo. Anche fotografi più esperti potranno infatti approfondire le loro conoscenze. Il docente cercherà infatti di coniugare elementi di base ad altri più complessi, toccando argomenti importanti quali composizione, analisi e gestione della luce, ed altri ancora.

Quota di partecipazione: 80 €

I sei incontri si terranno il lunedì dalle 18:00 alle 20:00, a partire dal 20 gennaio, a cadenza settimanale. E’ inoltre prevista un’uscita di fine corso in esterna.