Giuseppe Di Stefano a Marina di Ravenna

giuseppeAutore: Pericle Stoppa (a cura di)
Presentazione di: Pericle Stoppa
Edizioni: Capit Ravenna, 2014
Pagine: 64
Illustrazioni: 52
Prezzo: € 8.00
ISBN: 9788889569399

Un omaggio a Giuseppe Di Stefano, “che contribuì ad accrescere l’immagine di Marina di Ravenna negli anni della sua affermazione come località balneare”.

Pericle Stoppa, nato a Lugo (Ravenna) nel 1944, vive a Ravenna. Al termine della sua attività professionale ha ricoperto incarichi di amministratore pubblico, dapprima come presidente della Circoscrizione del Mare, poi come assessore del Comune di Ravenna. Appassionato di storia locale, si dedica da anni alle ricerche sul territorio nel corso delle quali ha raccolto copiosa documentazione e realizzato varie pubblicazioni.

“Il tenore legò un periodo molto intenso della propria vita a Marina di Ravenna, dal 1951 al 1959, dove aveva acquistato una signorile dimora in cui trascorrere periodi di vacanza e di riposo insieme alla famiglia.

… La raccolta comprende una sua breve biografia e un racconto dedicato agli anni in cui Di Stefano frequentava assiduamente dapprima Ravenna, dove strinse profonde amicizie, poi Marina di Ravenna che divenne la sua seconda dimora, non solo per i periodi estivi”.

Pericle Stoppa