Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi – Capit Incontra

Eraldo baldini e giuseppe bellosi

Mercoledì 29 luglio, alle ore 21, Capit Incontra farà un salto nel tempo fino al medioevo. Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi ci guideranno sulle orme del sommo Poeta, nella sua permanenza in Romagna negli ultimi anni di vita. Per l’occasione, presenteranno il loro libro Dante in Romagna. Mito, leggende, aneddoti, tradizioni popolari e letteratura dialettale (il Ponte Vecchio).

Dante in Romagna

La presenza dell’Alighieri in Romagna si colorò di mito, soprattutto nei luoghi in cui terminò la sua opera e si conclusero i suoi giorni. Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi, autori del saggio, ci parleranno di Dante in Romagna e a Ravenna, luoghi di amorevole rifugio, dove la sua memoria superò gli ambiti intellettuali per divenire profonda devozione popolare e oggetto di vasto interesse.

Capit Incontra

L’incontro si svolgerà presso il Bagno Luana Beach in via Lungomare 80 in uno spazio dedicato, riparato in caso di pioggia, e sufficientemente ampio per garantire il distanziamento sociale previsto dalle norme di contrasto al Covid19. I partecipanti dovranno indossare le mascherine.