Franco Gabici – Capit Incontra 2020

Franco Gabici

Continuano gli appuntamenti della XII edizione di Capit Incontrarassegna di appuntamenti culturali e di intrattenimento. Mercoledì 8 luglio 2020 alle ore 21:00, presso il Bagno Luana Beach di Marina di Ravenna, si terrà il terzo appuntamento della rassegna. Protagonista della serata il celebre giornalista Franco Gabici.

I “Sonetti romagnoli” compiono 100 anni

Nel 1920 l’editore Zanichelli pubblicava i Sonetti romagnoli di Olindo Guerrini, un libretto che dopo un secolo ha mantenuto intatta tutta la sua freschezza. Considerata dai romagnoli una specie di Bibbia laica, i Sonetti sono anche una straordinaria miniera di aneddoti e di personaggi entrati a far parte della nostra tradizione. Una serata tutta romagnola ch’av gudrì ch’a farì dal scapariol, condotta da Franco Gabici.
Il  poliedrico studioso ravennate, autore di numerose pubblicazioni di storia locale ed insignito del Premio Guidarello per il giornalismo d’autore, ci guiderà in un’avvincente conversazione.

Capit Incontra

L’incontro si svolgerà presso il Bagno Luana Beach in via Lungomare 80 in uno spazio dedicato, riparato in caso di pioggia, e sufficientemente ampio per garantire il distanziamento sociale previsto dalle norme di contrasto al Covid19. I partecipanti dovranno indossare le mascherine.