Franco Gabici – Capit Incontra ’22

Franco Gabici

Mercoledì 22 giugno alle ore 21:00 presso lo stabilimento balneare Luana Beach di Marina di Ravenna, Franco Gabici inaugura l’edizione 2022 di Capit Incontra. L’autore presenterà il suo libro C’era una volta… a Ravenna (Edizioni Il Ponte Vecchio).
Sarà l’occasione per ripercorrere storie, aneddoti, curiosità e personaggi della Ravenna del bel tempo che fu. Una “piccola storia” che richiama alla memoria aspetti poco noti, che faticano a trovare spazio nei libri e nei documenti ufficiali, ma non per questo meno interessanti di una città e della sua gente.

Franco Gabici

Scrittore e giornalista, collabora a periodici e quotidiani fra i quali «Avvenire» e «Il Resto del Carlino». È presidente del Comitato ravennate della Società Dante Alighieri, ha pubblicato libri di astronomia e letteratura e le biografie di don Anacleto Bendazzi (Sulle rime del don) e di don Francesco Fuschini (Un prete e un cane in Paradiso). Dal 2001 cura i calendari artistici della Cassa di Risparmio di Ravenna. Nel 2007 gli è stato conferito il Premio Guidarello e nel 2011 il Lauro Dantesco ad honorem. Nel 2019 ha vinto il Premio Comisso con la biografia Leo Longanesi “Una vita controcorrente”.

Capit Incontra

L’incontro si svolgerà presso il Bagno Luana Beach in via Lungomare 80 in uno spazio dedicato, riparato in caso di pioggia.