Giancarlo Mazzuca e Luca Liguori – Capit Incontra

liguori

Luca Liguori cinquant’anni fa ebbe l’onore di raccontare in diretta al microfono di Radio Rai un momento storico. Fu lui a descrivere ai radioascoltatori italiani l’allunaggio, forse l’istante più esaltante dell’intera storia umana. Oltre venti milioni di persone assistettero alla diretta televisiva o a quella radiofonica, in quella notte tra il 20 e il 21 luglio del 1969.
In occasione di questo importantissimo anniversario, il quinto appuntamento con Capit Incontra 2019 sarà dedicato alla memoria di quell’evento. Mercoledì 17 luglio Luca Liguori e il giornalista Giancarlo Mazzuca presenteranno il libro 1969: quel giorno sulla luna (Minerva). Rivivremo quel clima di eccitazione e speranza nel futuro nei racconti di chi vi ha assistito. Mentre Armstrong e Oldrin mettevano piede sul nostro satellite, e Collins li assisteva dalla sua orbita, tutta l’umanità era con loro. Non si tratta di rievocare l’impresa di tre eroi, o di qualche centinaio di persone del programma Apollo, ma del ricordo condiviso di quando abbiamo lasciato la nostra impronta sulla luna.

Capit Incontra 2019

La serata si svolgerà, come di consueto, presso l’Auditorium G. Di Stefano, in Piazzale Marinai d’Italia 21, a Marina di Ravenna. L’ingresso è gratuito.