Privacy Policy

GIOKIAMOAFARTEATRO BackToSchool – KantieriTeatrali

giokiamoafarteatro backtoschool 21

Riaprono i laboratori per i ragazzi di KantieriTeatrali. Si comincia con GIOKIAMOAFARTEATRO BackToSchool, dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni. Il corso fornisce la possibilità di un primo approccio al teatro, basato sulle tecniche del gioco. Attraverso esercizi di tecnica teatrale di base, si sperimenterà l’uso della recitazione. Alessandro Braga metterà in campo tutti gli strumenti per renderla appassionante.
Impareremo a raccontare con il corpo, giocare con l’immaginazione, usare la voce e il ritmo per fare amicizia, creare un personaggio per condividere emozioni.
Parole chiave di questo laboratorio: recitare, creare, socializzare!

Un primo avvicinamento al teatro al quale i giovani, forti della loro immaginazione e spontaneità, sono naturalmente portati. Basato sul gioco e l’improvvisazione, si sperimenterà l’uso della recitazione sul palco attraverso esercizi di tecnica teatrale. Verrà allestita una breve performance, rappresentata durante la prova aperta di fine attività.

Il corso si articolerà in tre incontri, nelle serate del 3, 7 e 9 settembre, dalle ore 18 alle 20.

Il programma del corsoModulo iscrizione

Le iscrizioni potranno pervenire tra il 26 agosto e il 2 settembre 2021. Ricordiamo che saranno ritenute valide solo al pagamento della quota di partecipazione, di € 45, e dopo la compilazione del modulo di iscrizione.
Tutti i corsi e i laboratori sono riservati esclusivamente ai soci Capit. Chi non fosse già associato può farlo recandosi negli uffici di via Gradenigo 6.

GIOKIAMOAFARTEATRO BackToSchool prevede un numero limitato di posti. Il laboratorio si svolgerà in piena sicurezza. Per ogni informazione riguardo le modalità di iscrizione e i contenuti che verranno affrontati, vi invitiamo a fare riferimento al programma del corso.

Kantieri Teatrali – Il gruppo Facebook