Privacy Policy

Graziano Pompili a Villa Roncuzzi

Pompili

Il Relais Villa Roncuzzi, perseguendo la sua missione dedicata a vivere l’arte, le forme e gli universi creati dagli artisti, ospita la mostra di Graziano Pompili. Dal 26 luglio al 30 settembre, l’artista affiderà al Relais l’esposizione di dipinti, sculture e installazioni, appositamente ambientati nello spazio architettonico e nella luce.
La mostra è accompagnata da un catalogo edito da Capit Ravenna con testo critico di Claudio Spadoni, e metterà in luce la ricerca artistica dagli anni 70 fino ad oggi, con l’ultima opera in marmo e cemento, dal titolo “Creami”.
Sarà esposto un importante gruppo di opere, di cui 10 sculture di grande formato posizionate nel giardino e 4 lamiere di ferro, che testimoniano il fecondo e continuo dialogo tra la pittura e la scultura dell’artista.

Nato nel 1943 a Fiume, Graziano Pompili oggi vive e lavora a Montecchio di Reggio Emilia ed è uno dei grandi artisti del nostro tempo. Le sue opere sono presenti nei più importanti Musei d’Italia e d’Europa e nelle grandi collezioni private.