Luca Maria Baldini – The Encounter

Luca Maria Baldini The Encounter

Sabato 18 marzo 2017 alle ore 17.30 presso la Galleria FaroArte di Marina di Ravenna, inaugurerà la mostra The Encounter dell’artista Luca Maria Baldini.
La mostra è promossa dall’Associazione Capit Ravenna con la collaborazione della Pro Loco di Marina di Ravenna, il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna e Comune di Ravenna e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

The Encounter è un progetto video e sonoro. L’idea nasce dall’incontro fra la ricerca musicale dell’artista e le opere di Giuseppe Maestri: incisore, gallerista e importante punto di riferimento per l’arte di Ravenna per quasi mezzo secolo.
Nella mostra sarà presente l’opera di video-animazione che vede le incisioni di Maestri prendere vita e sonorità contemporanee, e parallelamente saranno visibili i vari passi che hanno portato alla sua realizzazione. Le sonorità di Baldini sono riassunte nel disco In Between, il progetto musicale che ad Aprile sarà in tour europeo tra Austria, Francia, Germania, Olanda e Svizzera e che porterà questo video in una moltitudine di ambienti artistici e club europei.
The Encounter è stato precedentemente esposto alla Galleria 12-14 Schleifmuhlgasse di Vienna e al MAR – Museo d’arte della città di Ravenna.

La mostra sarà visitabile dal 18 marzo al 2 aprile 2017 il sabato e la domenica dalle ore 17.00 alle 19.30 e in altri giorni su appuntamento alla Galleria FaroArte di Marina di Ravenna – Piazza Marinai d’Italia, 20.

Info: 349 2101867
lucamariabaldini@gmail.com

Galleria FaroArte su Facebook