Privacy Policy

Made in Romagna live – Capit Incontra

made

Luglio si conclude alla grande con Capit Incontra. Mercoledì 31, alle ore 21, appuntamento imperdibile per un incontro live con lo storico cantautore Vittorio Bonetti, spesso definito il “Paolo Conte della Romagna”. L’artista, con la sua tipica ironia e positività, presenta Made in Romagna, un omaggio alla sua terra. Dopo una vita passata a cantare e suonare in giro per l’Italia torna alle sue radici, attraverso brani storici riarrangiati e alcune sue composizioni. Durante la serata letture di testi dell’indimenticato poeta Giovanni Nadiani a cura di Carla Fabbri, presidente dell’Associazione F.Schürr.

Vittorio Bonetti

La sua carriera musicale comincia negli anni ‘70, in una band rock. Adesso le sue serate sono soprattutto un viaggio nella storia della canzone d’autore italiana, da Guccini a De Andrè, dai Nomadi a Gaber, non disdegnando puntate nella musica popolare. “Il mio rapporto col pubblico va al di là dell’aspetto musicale. Sto bene in mezzo a chi mi ascolta, e negli anni si è creato qualcosa di speciale. Cerco di dare quello che posso e loro lo apprezzano. Dopo tanti anni c’è il rischio di essere ripetitivi, ma cerco sempre di dare qualcosa di nuovo. E poi le canzoni che propongo, quelle del nostro patrimonio musicale, conservano sempre una certa attualità e una certa freschezza”.
Non ci sono solo le canzoni degli altri, nella carriera di Bonetti. “Ci sono poesie di altri che ho messo in musica e alcuni brani che avevo pronti da tempo e che mi sono deciso a incidere dopo una lunga attesa”

Capit Incontra 2019

La manifestazione è promossa dalla Capit di Ravenna in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Ravenna, i patrocini di Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Ravenna ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
La serata si svolgerà nella consueta cornice dell’Auditorium G. Di Stefano, Piazzale Marinai d’Italia, 21 Marina di Ravenna.