Masterclasses di pianoforte

masterclass di pianoforte

Capit Ravenna, Ass. Musicale Angelo Mariani, Ceroni Piano School e Pro Loco di Marina di Ravenna sono liete di presentare le masterclasses di pianoforte. Corsi di alta formazione, rivolti a musicisti, con insegnanti di primissimo piano come Nazzareno Carusi, Massimiliano Ferrati e Olaf John Laneri.

Le masterclasses

I corsi si svolgeranno, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, in due periodi: 31 agosto – 3 settembre (col Maestro Nazzareno Carusi) e 7 – 10 settembre (con i Maestri Massimiliano Ferrati e Olaf Laneri). Gli allievi avranno a disposizione aule studio con pianoforte.

I concerti

Al termine di ogni Masterclass saranno organizzati concerti riservati agli studenti, scelti ad insindacabile giudizio dei docenti. I concerti si svolgeranno presso l’Auditorium “G. Di Stefano” di Marina di Ravenna, piazzale Marinai d’Italia 21.
I migliori allievi saranno protagonisti di due concerti inseriti nella Rassegna “Giovani in Musica” dell’Associazione A. Mariani, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri, nel mese di ottobre 2020.
Domenica 6 settembre alle ore 21 si terrà il concerto straordinario del Maestro Massimiliano Ferrati presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri.

Programma, regolamento e modulo d’iscrizione

Le masterclasses sono il frutto di una collaborazione tra Ass. Musicale Angelo Mariani, Ceroni Piano School, Pro Loco di Marina di Ravenna e Capit Ravenna.