Paolo Cortesi – Capit Incontra 2019

paolo cortesi

Il mese di luglio della rassegna Capit Incontra si apre con un appuntamento dedicato alla storia. Mercoledì 3 luglio, alle ore 21, Paolo Cortesi presenterà il suo volume Il genio e il dragone. Leonardo in Romagna (1502), edito da Il Ponte Vecchio.

Paolo Cortesi, alla sua lunga attività di saggista, ha recentemente affiancato quella di romanziere. In questo libro racconta l’eccezionale parentesi romagnola di Leonardo. Ne delinea la figura in tutta la sua meravigliosa, affascinante, irripetibile e umanissima grandezza. Conduce la serata il giornalista Lorenzo Tazzari

Il genio e il dragone. Leonardo in Romagna (1502)

Pubblicato in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il volume narra della sua permanenza in Romagna, nel 1502. Giunto al seguito di Cesare Borgia detto il Valentino, l’ambizioso figlio di papa Alessandro VI, il genio toscano avrà modo, in meno di un anno, di dar prova della sua grande capacità di osservatore ed innovatore.

Capit Incontra 2019

La serata si svolgerà, come di consueto, presso l’Auditorium G. Di Stefano, in Piazzale Marinai d’Italia 21, a Marina di Ravenna. L’ingresso è gratuito.