Salotto Letterario – i grandi personaggi della letteratura europea

Salotto

L’Associazione Amici della Capit, in collaborazione con il Gruppo Amici del Pettirosso, propone il Salotto Letterario. Un nuovo e coinvolgente ciclo di appuntamenti in cui, di volta in volta, saranno presentati i personaggi più emblematici della letteratura, nati dalla penna di autori di ogni epoca.

In modo amichevole e dialettico, attraverso la lettura, la critica, l’analisi e il dialogo, si giocherà a mettere a nudo il personaggio proposto traendo spunto da scritti, annotazioni e curiosità, che permetteranno di raffrontare passato e presente, viaggiare nel tempo e nel continuo e immutabile divenire dell’animo umano.

Gli incontri saranno condotti da Susy De Crescenzo, Giovanna Tomassetti e Paola Piergentili. Si svolgeranno venerdì 9 marzo (Madame Bovary), venerdì 6 aprile (Dorian Gray) e venerdì 4 maggio (Gertrude, la monaca di Monza), dalle ore 18:00 alle 19:30, presso la sede Capit di Ravenna in via Gradenigo 6.

La partecipazione è riservata ai soci Capit. La quota di iscrizione ai tre incontri è di 15 €, per un massimo di quindici iscritti.