Privacy Policy

Tradizioni popolari e folclore

Valorizzazione e salvaguardia della cultura popolare rappresentano uno degli obiettivi che Capit persegue attraverso il recupero delle tradizioni del territorio. Varie le iniziative  promosse rivolte alla tutela e diffusione del dialetto romagnolo: rassegne di teatro, pubblicazioni editoriali, concorsi di poesia dialettale e serate a tema. Tra i più significativi progetti realizzati rientrano le ripetute edizioni del ‘Meeting internazionale del folclore’ con l’esibizione di gruppi popolari provenienti da varie parti del mondo e della ‘Fiera delle Meraviglie’, vero e proprio festival degli artisti di strada.

 !cid_034B1E1D-A889-4361-9B3E-8FD52C2BEE06

Romagna Viva

Annuale appuntamento estivo nei luoghi più caratteristici del centro storico della città inserito nel cartellone di ‘Ravenna Bella di Sera’  con spettacoli serali di folclore romagnolo.

Sagra di Primavera

All’insegna del buon cibo, del buon vino e dell’allegria
Tradizionale manifestazione che si ripete ogni anno a fine aprile a Pieve Corleto, località del Comune di Faenza. Promossa dal Circolo Capit ‘P.G. Frassati’, la sagra propone spettacoli folcloristici e un’allettante offerta gastronomica con antichi sapori contadini.