Concerto per la Natività – Cappella Musicale di San Francesco

musica e spirito organo si racconta

La Cappella Musicale, in collaborazione con Capit Ravenna, presenta il tradizionale appuntamento col concerto, dedicato alla Natività. L’evento avrà luogo domenica 16 dicembre alle ore 18.30, nella Basilica di San Francesco di Ravenna.

Il Concerto per la Natività rappresenta uno dei più importanti eventi della stagione per la Cappella Musicale, oltre a chiudere la VII edizione della rassegna Musica&Spirito. Quest’anno nella suggestiva cornice della basilica ravennate, il collaudato impianto del coro e dell’orchestra inserirà due trombe e i timpani in aggiunta alla consueta formazione. Il repertorio prevede l’esecuzione di brani preparati espressamente per celebrare l’avvento: il pubblico potrà così ascoltare alcuni tra i più evocativi pezzi di Bach, Haendel e Telemann, vere perle del periodo Barocco.

Come sempre in occasione della presentazione del Concerto per la Natività, si ringraziano il Centro Dantesco di Ravenna, la Parrocchia e il Convento di San Francesco, Capit Ravenna, la coop. Mosaici Sonori, il Comune di Ravenna, la Regione Emilia Romagna, la Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, la Confocooperative, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, la Horta e la Silc Fertilizzanti che rendono possibile organizzare la rassegna.

L’ingresso è libero.
Per nformazioni: cappellamusicalesanfrancesco@gmail.com