Pievi in Musica

La rassegna di musica classica Pievi in Musica è giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione. Nell’ambito della vasta offerta culturale della provincia di Ravenna, si è ritagliata un ruolo unico. Si tratta di una piccola gemma preziosa, che negli anni ha visto aumentare costantemente il suo riscontro di pubblico, a sottolinearne l’apprezzamento per l’elevato valore artistico. Oltre a questo, è significativa l’opera di riscoperta di alcuni tesori nascosti del nostro patrimonio artistico. Luoghi non sempre adeguatamente valorizzati, nonostante il loro significato storico e spirituale.

L’edizione 2017 di Pievi in Musica prevede un ciclo di sette concerti. Il programma, che avrà inizio il 19 maggio per terminare il 29 giugno, si snoda lungo un itinerario che tocca le località di Campiano, San Pietro in Trento, San Zaccaria, Filetto, Pieve Corleto, Godo e Bagnacavallo. In un atmosfera magica, ogni serata vedrà esibirsi formazioni che spaziano dal solismo, all’orchestra, fino al coro.

La manifestazione, organizzata da Capit Ravenna, si avvale dei patrocini di Regione Emilia-Romagna e Provincia di Ravenna, e del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. La direzione artistica è affidata alla Cooperativa Mosaici Sonori.

Si ringraziano per la collaborazione i parroci, i responsabili delle pievi e delle istituzioni ed associazioni coinvolte. Ogni anno rendono possibile il ripetersi della rassegna. 

IMG-20150919-WA0001

Programma stagione 2019 in fase di definizione

Galleria